Risparmio Energetico - Invernizzi Srl

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:


EFFICIENZA ENERGETICA

Pareti senza isolamento, serramenti e solai che facilitano le dispersioni di calore, finestre sottili e montate male, ponti termici tra diversi materiali, gli edifici in cui abitiamo e lavoriamo sono responsabili di rilevanti dispersioni di calore e quindi ci costringono a usare riscaldamento e condizionatori, facendo così aumentare i costi in bolletta e diminuire il comfort e la vivibilità. Le spese di riscaldamento costituiscono quasi il 70% della spesa energetica di una famiglia. Grazie all’isolamento termico ed impianti tecnologicamente avanzati si possono ridurre drasticamente queste spese.

La parola d’ordine è “EFFICIENZA ENERGETICA”.

La maggior parte delle costruzioni esistenti si colloca in classe G e le attuali nuove costruzioni che vediamo pubblicizzate come ad "alto risparmio energetico"
si collocano in classe D. Migliorare l'efficienza della propria casa diventa ora un obiettivo importante per salvaguardare l’ambiente in cui viviamo e per cercare di tagliare le spese infatti meno si consuma meglio è, sia d'inverno che d'estate. Gli investimenti fatti per migliorare la classe energetica della propria abitazione non solo si recupereranno nel tempo ma, in un mercato immobiliare obsoleto e avere una casa ad elevata efficienza energetica, ne aumenterà, il valore sul mercato. Lo slogan “impianto termoautonomo” che nell’ultimo decennio è stato padrone nel mercato immobiliare, verrà velocemente sostituito al nuovo “edificio in classe A”.
Dal 1° gennaio 2006 è entrato in vigore il Decreto Legge del 19/08/05 che ha cambiato radicalmente la verifica energetica e i criteri di progettazione termotecnica delle abitazioni. Con la nuova legge il costruttore è obbligato a rilasciare al proprietario l’attestato di certificazione energetica, per ogni unità immobiliare realizzata. In seguito alle richieste normative molti costruttori, termo-tecnici e progettisti hanno adempiuto alle richieste normative, impiegando materiali e accorgimenti costruttivi certificati

Risparmiare è possibile!

Investire in edifici ad "alta efficienza energetica" comporta un notevole risparmio economico!
La dimostrazione di questo risparmio è la residenza in via Baradello a Cantù (classe energetica A) che è stata costruita con le tecniche più moderne e materiali all'avanguardiaproprio per realizzare questo risultato. Ad oggi possiamo affermare con soddisfazione che in questa residenza il consumo medio di riscaldamento ed acqua calda è di circa 3,00 euro al giorno! Ricordiamo inoltre a tutti coloro che fossero interessati a riqualificare energeticamente e ristrutturare la propria abitazione fino a fine dicembre 2014 sono previste delle
detrazioni fiscali pari al 65% e 50%. Per informazioni visitate la pagina contatti.


Invernizzi srl condivide totalmente lo spirito di tale legge.
Infatti, è tra le poche Imprese Edili a proporre sul mercato di Como
e Provincia di abitazioni certificate in
“Classe energetica A”.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu